Sistemi di preparazione del nastro
Per garantire la corretta qualità del prodotto finale dopo la profilatura, è essenziale un'accurata preparazione del nastro. Tempi di allestimento più brevi, un alto livello di disponibilità e l'interazione ottimale di tutti i componenti: i sistemi di preparazione dei nastri ARKU garantiscono un utilizzo molto elevato dei vostri impianti e una produzione continua. Per una produzione di profili economicamente vantaggiosa.
ARKU è leader di mercato nei sistemi per bobine per profilatrici. Offriamo la linea di fornitura giusta per tutte le attività di profilatura:
- Tecnologia di raddrizzamento
- Alimentazione e controllo
- Programmi di stampaggio intelligenti
- Integrazione dell'interfaccia ARKU
- Pre-stampaggio
- Saldatura delle estremità del nastro
Vantaggi dei sistemi di preparazione delle frecce ARKU
Tutto in una linea
Svolgimento, appiattimento, saldatura delle estremità del coil, stoccaggio e pre-punzonatura sul trasportatore di profilatura. La soluzione completa per la vostra linea di profilatura.
Cambio rapido della bobina
L'ausilio di inserimento TwinShuttle con la saldatrice di estremità Weldomatic® garantisce cambi di bobina brevi e veloci.
Il vostro potenziale di risparmio
Saremo lieti di determinare il rendimento potenziale del vostro sistema.
Una forte partnership
La partnership strategica con Dreistern, leader di mercato nei sistemi di profilatura, ci rende una squadra potente per tutte le applicazioni di profilatura.
Impianti di pre-stampaggio - tutto in un'unica linea
Preforatura e profilatura sulla linea di produzione con i sistemi di punzonatura ARKU. Le unità di punzonatura idraulica praticano i fori sui coils prima della profilatura.
I fatti
- Preforatura e profilatura del nastro con unità di punzonatura
- Le unità di punzonatura idraulica eseguono fori nei coils prima della profilatura
Cambio rapido della bobina con Weldomatic®
Con Weldomatic®, la vecchia e la nuova reggia vengono saldate automaticamente durante il cambio di formato. Soprattutto nei sistemi complessi con operazioni di pre-stampaggio, la saldatura automatica delle estremità del nastro consente di risparmiare fino a 20 minuti. In questo modo è possibile cambiare la bobina in 90 secondi.
Non essendo più necessaria la prestagnatura del nuovo nastro, Weldomatic® consente un risparmio di materiale fino al 400 %. Weldomatic® può saldare bobine di acciaio, zinco, acciaio inox, alluminio, rame e leghe di rame con un elevato grado di affidabilità del processo. L'attrezzatura di saldatura, progettata in modo modulare, consente di ampliare o modificare in qualsiasi momento le tecnologie di saldatura. Inoltre, le saldatrici per nastri Weldomatic® possono essere integrate in qualsiasi impianto di produzione di bobine, indipendentemente dal produttore.
I fatti
- Tempi di inattività inferiori a 2 minuti al cambio bobina
- Saldatura automatica della vecchia e della nuova reggia durante il cambio bobina
- Risparmio di materiale fino al 400 %
- Minor consumo di materiale: risparmio fino al 400%
- Per diversi spessori di lamiera: da 0,5 a 6 mm